E’ da tantissimo che non scrivo, sembra una vita fa che, seduta davanti al pc, picchiettavo sulla tastiera e lasciavo che i miei pensieri prendessero forma.
Non starò qui ad annoiarvi con le peripezie dell’ultimo periodo, dei cambiamenti e della routine che piano piano sembra stia tornando nella normalità, ma vi racconterò tutto a suo tempo lo farò come sempre a mio modo. Attraverso le parole, attraverso la scrittura che continua a rallegrarmi le giornate. Come questa che a detta di tutti è il #bluemonday, ossia la giornata più triste dell’anno.
Non ho mai capito perché ci debbano essere giornate intere declinate ad un qualcosa di specifico ( la giornata della felicità, quella dedicata all’amore, quella contro la violenza sulle donne…), come se bastasse un giorno per condizionare il nostro umore o per “risvegliare” gli animi e prendere coscienza dei problemi.
E così anche oggi che per tutti (o per lo meno di chi sostiene ciò sulla base di studi, statistiche, collegamenti ancestrali o giù di lì) dovrebbe essere una giornata triste, io ho trovato almeno 10 motivi per essere felice. Che sia svegliarsi tardi la mattina per rimanere ancora un po’ abbracciati sul letto, il progettare un nuovo viaggio per mete lontane e sconosciute, guardare vecchie foto e ridere insieme, ricominciare a scrivere o anche semplicemente sapere di essere amate e di sapere amare.
E non importa che si tratti di cose futili o importanti perché quel che conta è riuscire a vedere oltre, scovare nelle piccole cose le gioie della vita. Perché in fondo è vero che “l’essenziale è invisibile agli occhi” ma scorre sulla nostra pelle ed è proprio lì davanti a noi. Basta solo guardare bene e non smettere mai di sorridere.
Tutto il resto verrà da sè.
Così mi ritrovo qui a scrivervi dopo tanto tempo, proprio durante il #bluemonday per condividere con voi quello che è il mio buon proposito per il 2015. Vedere solo il lato positivo delle cose, sempre. Perché solo così che a furia di vedere il bello, il bello vedrà noi e invaderà le nostre vite.
#AlwaysSmile
Ne sono convinta.
Share the post "#BlueMonday – Prendere il giorno più triste dell’anno e trasformarlo in un buon proposito [#AlwaysSmile]"
La mia filosofia di vita! 😉
Lo dico che devo lasciarmi influenza da te più spesso 😀 :*